Cookie Consent by Popupsmart Website

  Contatti   

    Il TEMA

    Lunedì, 15 Maggio 2023 16:10

    Il Tema

    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    “IN MINORITA’ E COMUNIONE FRATERNA 
    VIVIAMO IL DONO CARISMATICO NELLA CHIESA PER IL MONDO” 


    Il Capitolo generale, secondo le nostre Costituzioni è ‘tempo di grazia’, nel quale “la Famiglia religiosa rinnova, tutta insieme, la gioia francescana dell’incontro e della lode a Dio… Quale mediazione della volontà di Dio, esso diviene, per l’azione dello Spirito, evento significativo nella vita della Congregazione e della Chiesa.” (Cost. Art. 109)

    Il nostro primo titolo ‘sorelle minori’ è per noi, oggi, attuale e urgente, perché ci sollecita a riappropriarci del valore profondo di questo nome che racchiude un programma di vita e di rinnovamento personale, comunitario, ecclesiale e mondiale.

    Lo spirito missionario della nostra Congregazione ci spinge oggi più che in ogni altro momento ad alzarci, muoverci e uscire come minori, pellegrine e forestiere, per condividere le ansie, le gioie, le speranze e le miserie dell'umanità in diverse parti del mondo dove siamo.

    È un tempo che ci inserisce o meglio è parte del momento storico che stiamo vivendo con l’umanità: tempo di dolore, di incertezza, di disorientamento, ma sempre, ‘tempo sacro’ che la presenza del Signore rende ‘prezioso’, fecondo di nuova vita, donando speranza e forza.

    A Dio, Signore del tempo e della storia presentiamo la nostra gratitudine per il percorso di ‘grazia’ che ha preparato per tutte noi, Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore.

    Letto 518 volte Ultima modifica il Venerdì, 26 Maggio 2023 10:15
    Altro in questa categoria: Il Logo »

    Lascia un commento

    Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
    Codice HTML non è permesso.

    * Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.